Magnifica Light Experience

In occasione del nuovo mandato Audi, acquisito dalla concessionaria Magnifica,  si è svolta, nella Concessionaria Magnifica di Bari,  lo spettacolo live “Magnifica Light Experience", che, con un mix suggestivo di luce, musica, danza e video, ha portato in scena due performance artistiche di forte impatto visivo ed emotivo. Teatro di due eccezionali performance live, curate da  Enrico Romita, noto regista teatrale pugliese, Magnifica Light Experience è stata l’occasione per far incontrare due mondi apparentemente lontani, quello dell’arte e quello dell’impresa automobilistica.

L’evento ha richiamato oltre 500 persone, tra cui rappresentati delle istituzioni,  membri del management di Audi Italia e mondo della stampa. Gli ospiti sono stati accolti da un’atmosfera elegante e minimal, caratterizzata da sonorità elettroniche, giochi di luci al LED bianche e rosse e video di grande impatto emotivo.

Il pianista jazz Mirko Signorile e l'attrice Giusy Frallonardo hanno incantato il pubblico con il recital musicale "L’avanguardia dell’eleganza". Mentre, nell’area adiacente all’officina, a seguire, è andato in scena uno spettacolo acrobatico, curato dai coreografi di danza aerea contemporanea Vito Cassano e Claudia Cavalli. Un'atmosfera surreale tra giochi di luci bianche e due grandi sfere trasparenti illuminate, in cui i movimenti fluidi e morbidi di cinque ballerini con i corpi dipinti con la tecnica del body painting hanno regalato al pubblico uno spettacolo suggestivo e coinvolgente. Magnifica Light Experience è un esempio concreto di come coniugare Arte, Innovazione e Tecnica. Occasione d’ incontro con pubblici diversi che, grazie alla musica, recitazione e danza, hanno ritrovato il piacere della frequentazione di spazi comuni e stimolanti.

L’amministratore di Magnifica Bari, Tommaso Chiarito, ha sostenuto che  "Audi inaugura  una nuova stagione che salda impresa e cultura dimostrando che anche una  location non convenzionale, può diventare un luogo di bellezza ed emozione".

In chiusura, Fabrizio Longo, Brand Director Audi Italia, ha dichiarato che «Quest'anno Audi ha avviato  un piano di investimenti di 22 miliardi da qui al 2018 e saranno spesi non solo in prodotto ma in ricerca e sviluppo, in ammodernamento dei piani industriali processi commerciali e in tutto ciò che sia avvicina di più al cliente e alla sua soddisfazione.».